Personale, Aula approva mozione per assunzione vincitori 22 concorsi

19 Maggio 2015
Commenti: 0
Category: Blog, Personale
19 Maggio 2015, Commenti: 0

“L’Assemblea Capitolina ha approvato la mozione sul personale di Roma Capitale, finalizzata a garantire al Comune una dotazione organica adeguata – anche in vista degli imponenti carichi di lavoro connessi all’organizzazione del Giubileo straordinario – rispondendo alle legittime aspettative maturate dai vincitori dei 22 concorsi”. Lo ha dichiarato in una nota Svetlana Celli, presidente della Commissione Personale di Roma Capitale.

“La mozione – si legge – è stata sottoscritta da maggioranza e opposizione  ed impegna la Giunta a rimodulare il piano assunzionale triennale destinando il 100% delle risorse economiche derivanti dalle cessazioni dal servizio del personale capitolino, alle assunzioni dei vincitori delle 22 concorsi del 2012; ad assumere il personale necessario a garantire il funzionamento della rete di servizi educativi e scolastici; ad innalzare a 45 ore mensili il tetto massimo degli straordinari retribuiti del personale non dirigenziale, in vista del maggiore impegno previsto per l’organizzazione delle attività e dei servizi legati al Giubileo”.

“Infine – conclude –  la mozione impegna il Sindaco e la Giunta a farsi promotori, presso il Governo, di una norma di legge di deroga ai vincoli sulla spesa, sottraendo le spese per il personale connesse alle attività di supporto al Giubileo dai vincoli imposti dalla legge 296/2006 e dai vincoli del piano di rientro di Roma Capitale. Data l’eccezionalità dell’evento, riteniamo che sia giusto sostenere Roma con risorse umane e finanziarie adeguate alle grandi sfide da affrontare”.

Lascia un commento