Bilancio, (CELLI): "Garantire fondi per sicurezza idrica Castelverde"

22 Luglio 2016
Commenti: 0
22 Luglio 2016, Commenti: 0

“Ho presentato un Ordine del Giorno alla manovra di assestamento di bilancio che impegna Sindaco e Giunta a garantire, nel prossimo bilancio di previsione,  i fondi necessari alla messa in sicurezza idraulica del toponimo Castelverde (DM 264/2011)”, lo ha dichiarato in una nota Svetlana Celli, capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma in Assemblea Capitolina.

Tali fondi sono stati distolti e destinati ad altri capitoli di bilancio, a fronte dell’impossibilità di attivare le procedure di affidamento dei lavori di messa in sicurezza entro la fine del 2016. Si tratta di quasi un milione e mezzo di euro che il territorio ed i comitati dei residenti di Castelverde attendono da lungo tempo, e necessari a prevenire gli episodi di allagamento delle strade, oltre che il pericoloso rigonfiamento del fosso dell’Osa”

”Chiedo a maggioranza ed opposizione di votare convintamente l’ODG in Assemblea Capitolina, al fine di mantenere alta l’attenzione sul tema e monitorare le procedure di affidamento dei lavori. Evitando così che, anche in futuro, debbano essere stralciate opere già inserite nel Bilancio previsionale e nel Piano Investimenti.”

Lascia un commento