“Ho presentato un Ordine del Giorno alla manovra di assestamento di bilancio che impegna Sindaco e Giunta a garantire, nel prossimo bilancio di previsione, i fondi necessari alla messa in sicurezza idraulica del toponimo Castelverde (DM 264/2011)”, lo ha dichiarato in una nota Svetlana Celli, capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma in Assemblea Capitolina.
“Tali fondi sono stati distolti e destinati ad altri capitoli di bilancio, a fronte dell’impossibilità di attivare le procedure di affidamento dei lavori di messa in sicurezza entro la fine del 2016. Si tratta di quasi un milione e mezzo di euro che il territorio ed i comitati dei residenti di Castelverde attendono da lungo tempo, e necessari a prevenire gli episodi di allagamento delle strade, oltre che il pericoloso rigonfiamento del fosso dell’Osa”
”Chiedo a maggioranza ed opposizione di votare convintamente l’ODG in Assemblea Capitolina, al fine di mantenere alta l’attenzione sul tema e monitorare le procedure di affidamento dei lavori. Evitando così che, anche in futuro, debbano essere stralciate opere già inserite nel Bilancio previsionale e nel Piano Investimenti.”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.