Case popolari, Celli (CIVICA): "Da oggi più facile cambiare alloggio. approvata delibera 'ProponiAMO per Roma' "

21 giugno 2018
21 giugno 2018, Commenti: 0

“Finalmente per gli inquilini delle case di Edilizia Residenziale Pubblica sarà più facile cambiare alloggio. L’Assemblea Capitolina ha approvato la delibera presentata dalla Lista Civica #RomaTornaRoma che prevede di estendere fino al tetto del 10 per cento i cambi di casa tra assegnatari. E’ inoltre prevista la pubblicazione sul portale web del Comune di uno spazio dedicato, finalizzato a facilitare questi cambi” lo ha dichiarato Svetlana Celli, capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma in Assemblea Capitolina.

“All’origine del testo approvato oggi un problema concreto: le estreme difficoltà che incontrano i cittadini che vorrebbero cambiare casa attraverso la mobilità tra assegnatari. I motivi di tale scelta sono diversi: c’è chi vuole avvicinarsi ai genitori o ai figli; chi al luogo di cura o di lavoro; chi necessita di un alloggio di dimensioni diverse. Una procedura oggi difficile che si scontra con mille difficoltà. Agevolare queste esigenze in una città come Roma, che per dimensioni e traffico condiziona pesantemente le capacità di spostamento quotidiano, è sicuramente un valore aggiunto che può migliorare le condizioni di vita dei romani”.

Sono soddisfatta del provvedimento adottato oggi, il secondo a mia firma che nell’arco di pochi mesi ha avuto il via libera dell’Aula Giulio Cesare. Anche questa delibera è frutto della campagna di ascolto ‘Proponiamo per Roma’, della Lista Civica #RomaTornaRoma e della Rete Civica, che ha portato alla stesura di 12 delibere. Quella di oggi è stata proposta dal  Comitato degli Assegnatari delle Case Isveur nel Municipio VI, uno dei comitati nato intorno ai grandi insediamenti di edilizia popolare che costellano le nostre periferie”.

Lascia un commento