Comune, Celli (CIVICA): "Non sono linee guida, è un programma elettorale".

1 Agosto 2016
Commenti: 0
1 Agosto 2016, Commenti: 0
“Quelle illustrate oggi in Aula Giulio Cesare non sono linee programmatiche, sono un programma elettorale. 45 giorni di attesa per portare in aula un documento ricco di slogan ma senza proposte concrete. La campagna elettorale è conclusa, adesso è tempo di amministrare.”, lo ha dichiarato Svetlana Celli, capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma in Campidoglio.
“La questione del salario accessorio, che da tre anni turba i dipendenti capitolini, è solo sfiorata. Il sindaco dice che ‘va risolta’ ma non spiega come. Ho seguito la delicata vertenza anche durante la scorsa consiliatura e sono pronta a dare tutto il supporto possibile al sindaco/assessore ma vorrei sapere se, e come, intenda muoversi. Lo stesso vale per lo sport, dove si registrano proposte vaghe e non si fa un accenno alle palestre scolastiche, che rappresentano una risposta all’esigenza di accesso alla pratica sportiva. Nemmeno una parola, infine, è stata spesa sul ruolo dei Municipi, sulla città Metropolitana e sui diritti civili”.

“E’ poi sconfortante constatare che i primi atti del M5S a Roma hanno smentito le loro stesse linee programmatiche. Si parla di potenziamento della rete anti violenza ma nell’assestamento di bilancio hanno definanziato 300 mila euro destinati a questo scopo. Si fa un generico riferimento al dissesto idrogeologico e poi in Assemblea il M5S congela i fondi per la messa in sicurezza idrica di Castelverde. Per non parlare della telenovela dei rifiuti, che sta creando forti imbarazzi alla maggioranza, e pesanti disagi e ai romani. Finora le azioni hanno ampiamente smentito gli annunci”.

“Le linee programmatiche del sindaco, che dovrebbero delineare i prossimi 5 anni di amministrazione, non sono altro che un libro delle speranze che, onestamente, anche noi condividiamo. Ma alla città in questo momento servano soluzioni, che la maggioranza al momento non sembra essere in grado di garantire”.

Lascia un commento