Municipio XI, Celli (CIVICA): "Assurda bocciatura mozione giornata contro violenza donne"

17 Novembre 2016
Commenti: 0
17 Novembre 2016, Commenti: 0

“La bocciatura, da parte della maggioranza M5S in Municipio XI, della mozione volta a favorire le iniziative contro la violenza sulle donne, è assurda ed incomprensibile”, lo ha dichiarato Svetlana Celli, capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma in Assemblea Capitolina..
“Il documento – continua – chiedeva alla Giunta Municipale di impegnarsi a promuovere iniziative di contrasto all’odioso fenomeno, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Un tema così scottante e delicato non ha, né può avere, colore politico. Quando si mette l’ideologia partitica davanti all’impegno per la città ed i cittadini, i risultati sono questi”.
Il M5S in Municipio XI – conclude – almeno è coerente con le scelte del sindaco Raggi che, dopo aver promesso un potenziamento dei centri anti-violenza, alla prima occasione ha tagliato 300mila euro di fondi. Finita la campagna elettorale, sbiadiscono anche le promesse e le belle parole. Con buona pace di associazioni, fondazioni e istituzioni che ogni giorno lavorano con passione per contrastare la piaga sociale della violenza di genere”.

Lascia un commento