Rifiuti, Celli (CIVICA): "Da Assessore annunci, slogan e nulla più"

21 Marzo 2017
Commenti: 0
Category: Blog, Comune, Rifiuti
21 Marzo 2017, Commenti: 0

Il Consiglio Straordinario sui rifiuti di oggi, convocato ancora una volta dietro richiesta delle opposizioni, registra da un lato l’assenza della sindaca impegnata sulle nevi delle Dolomiti, e dall’altra la relazione dell’Assessora Montanari, che oltre agli slogan e agli annunci non propone nulla di concreto per la città”, lo ha dichiarato Svetlana Celli, capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma in Assemblea Capitolina.

“A parte gli artifici retorici, ad es. ribattezzare i rifiuti ‘prodotti post-consumo’ la relazione dell’Ass. Montanari presenta diversi spunti condivisibili, come l’aumento della percentuale di differenziata, ma non spiega come raggiungere gli obiettivi. Non un intervento concreto sulla prevenzione ed i controlli. Non una parola chiara sull’impiantistica”.

“Proprio l’impiantistica rappresenta la più grande incognita, con la maggioranza incapace di concretizzare ogni sua proposta sul ciclo dei rifiuti, tanto che di recente ha dovuto ritirare la sua stessa delibera sull’ecodistretto di Rocca Cencia. In 9 mesi, insomma, abbiamo assistito ad annunci – tanti – ma atti concreti, nessuno”.

Lascia un commento