Sport, Celli (CIVICA): "Commissione approva mia proposta per proroga concessioni palestre scolastiche"

12 Dicembre 2018
12 Dicembre 2018, Commenti: 0

La Commissione Sport ha dato parere favorevole alla mia proposta di delibera sulla proroga fino al 30 giugno delle concessioni delle Palestre Scolastiche, correggendo così una situazione di incertezza che si era creata a seguito dell’approvazione del nuovo Regolamento per gli impianti sportivi scolastici”, lo ha dichiarato Svetlana Celli, capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma in Assemblea Capitolina.

“Il nuovo Regolamento è stato approvato il 12 aprile 2018. Una data troppo a ridosso del 30 aprile, giorno entro il quale i Municipi avrebbero dovuto emanare i nuovi bandi di concessione. Per questo il Comune ha dovuto concedere una proroga,  ma solo fino al 31 dicembre, delle concessioni già in atto. Estendendo la proroga al 30 giugno si eviterà quindi l’avvicendamento, ad anno scolastico in corso,  di concessionari ed attività sportive”.

“Adesso la proposta, così come emendata di comune accordo in Commissione Sport, dovrà essere approvata in Assemblea Capitolina entro il 31 dicembre. I tempi sono stretti perché l’Aula è impegnata con il bilancio ma sono certa che, grazie alla collaborazione di tutte le forze politiche, sarà possibile approvare un provvedimento utile alla città, che tutela sia i concessionari, sia gli utenti”.

Lascia un commento